I grandi ospiti di Artmaysound 2013: Donald Soffritti!

Torna a trovarci per la settima edizione un altro amico di Artmaysound: Donald Soffritti!
Nato nel 1967, debutta nel mondo del fumetto con Lambretti, nel n.61 di “Sturmtruppen”, sotto la guida di Bonvi. Nel 1997, approda alla Walt Disney, diventando negli anni una delle colonne portanti delle nuove generazioni di autori, realizzando storie e strisce umoristiche Topolino, sul mensile Witch e lanciando il mensile dedicato a Paperino Paperotto.

In collaborazione con il giornalista Alessandro Zangara ha creato il personaggio Tonio, le cui storie annuali di carattere sociale vengono distribuite dal comune di Ferrara nelle scuole, mentre per il mercato francese lavora sulla serie fantasy-umoristica Alienor, creata insieme allo sceneggiatore Frédéric Brémaud (edita in italia da Renoir). 
Collateralmente con l'attività disneyana, negli anni continua a lavorare su serie e miniserie personali. Nel 2008 debutta Superheroes Decadence, irresistibile parodia dei supereroi versione "anziana", nel 2009 esce la raccolta di striscie di Kico, parodia dell'italiano medio sportivo ma "praticante da divano" mentre nel 2010 viene finalmente raccolta la serie francese Il Negozio di Animali.
Importante anche la collaborazione con i quotidiani, con le vignette sul Misfatto a partire dal 2010.
Donald Soffritti sarà graditissimo ospite di Artmaysound tutta la giornata di sabato 11 maggio.
Per info sull'autore: http://www.donaldsoffritti.blogspot.it/ 

 

Nessun commento:

Posta un commento