Corso di fumetto al Polo Ovest



 Ieri io e Giak abbiamo iniziato il ciclo di fumetto al Polo Ovest (al Firmian di Bolzano). I ragazzi sono stato molto vivaci, ma sono della tipologia (identica a quelli del Charlie Brown) che conosciamo bene. Presto ci saranno altre puntate con magari i loro disegni.


Diario di un viaggio in Kosovo - esiste!



Il Diario di un viaggio in Kosovo (del Progetto Koso-Boè fatto di carta ed esiste.


Murales dei Bambini - Anno II





Abbiamo iniziato l'anno scorso. C'era una volta un muro molto alto, molto lungo e molto grigio. Si trovava a Villa delle Rose. Lì in estate ci vivono circa 90 bambini alla volta che si divertono sui prati, nel workshop, sui campi da calcio. Si chiama "Estatissima" ed una delle tante cose che si fa, è quello di dipingere (almeno una volta ad estate) sul grigio muro.

Quest'anno abbiamo continuato dove avevamo terminato l'anno precedente. Così, di anno in anno, si riempie di personaggi, oggetti, animali... Ora il muro grigio è un muro felice, popolato dalla fantasia di chi ancora la creatività la usa in maniera libera da schemi.


Armin e il suo gatto [mini-ebook]


Armin e il suo gatto (giocavano) | mini-ebook
Quando l'unico argomento costante di Armin sfinisce l'immaginario di Alessia, ella, per esorcizzare, lo deve disegnare.
2012 Undrekraut | Fütili Pübblicazioni| DDlab | Estatissima
© di Alessia Luppi & Armin Barducci

L'isola di Bacon RMX [Michel version]


L'isola di Bacon RMX [la maledizione della maledizione] | mini-ebook
Michel si ispira ai due capitoli de L'Isola di Bacon (cap.1 e cap.2) li mescola, li reinterpreta e ci fa un bellissimo REMIX. Il nuovo co-protagonista è tale ARMIN, che presumo essere io.
2012 Undrekraut | Fütili Pübblicazioni| DDlab
© di Armin Barducci & Michel