Resti Volume 1



Ecco (anche se con un pochino di ritardo) il primo volume dei RESTI. Tutto cio che rimane sui tavoli dopo i vari laboratori non viene mai buttata, ma raccolto dal sottoscritto. Ecco il primo volume di una di queste raccolte di questo prezioso materaiale di scarto.

Identità in Tecnicolor

"Oggi scriviamo il nostro nome."
"Possiamo disegnarlo?"
"Ma certo..."
"Anche colorarlo?"
"Ancor'meglio!"
"Evviva!"
"Ma lo sapete scrivere giusto?"
"Certo che si!"
"Mah... non mi sembra."
"Tu non sai leggere bene..."
"Se lo dite voi..."
"Hi hi..."

In questa pubblicazione troviamo i nomi scritti/disegnati/dipinti dai bimbi (spesso in età prescolare) con tanti colori e tanta libera interpretazione.

IDENTITA' IN TECNICOLOR
18 pagine
15 disegni
15 indentità
15 riletture del proprio essere

Buona lettura!

Di Tutti i Colori

Il PDF sfogliabile della settimana s'intitola: DI TUTTI I COLORI.
Durante i vari laboratori estivi, i bimbi hanno insistito per disegnare con i pennarelli colorati. Detto fatto. Loro hanno disegnato come dei fossennati facendo cadere a terra più della metà dei pennarelli (i tappi ancora adesso non si trovano più).
Buona lettura!

L'Album degli Aliens


4 bambine in disparte, stranamente brave e tranquille. Concentrate a disegnare, confabulare, creare. Non sembravano interessate ai laboratori di disegno, ma dato che se ne stavano buone-buone, le abbiamo lasciate fare.
Ad un certo punto, il gruppetto, torna al tavolo principale con in mano un plico di fogli incollati tra di loro. Con una certa fierezza (con un pizzico di apparente noncuranza) ce lo mostrano.
Era "l'Album degli Aliens".
Una piccola bibbia sugli alieni e sugli aGlieni.

Buona lettura a tutti con il 2° volume degli E-Comics del Charlie Brown.